Derattizzazione magazzini

Interventi di derattizzazione presso magazzini ed edifici

Disinfestazione da topi e ratti

La ditta El Globo Service è specializzata nella derattizzazione dei magazzini procedendo, in seguito, al monitoraggio dell'ambiente al fine di verificare e certificare la riuscita dell'intervento.

Disinfestazione ambienti

Opere di disinfestazione ecologica

Disinfestazione da formiche

L'azienda di Carmagnola esegue la disinfestazione degli ambienti mediante l'impiego di appositi spray o la predisposizione di veri e propri piani di lotta.


L'azienda della provincia di Torino procede ad eseguire interventi di pulizia presso abitazioni, condomini, uffici e negozi impiegando attrezzature specifiche.
Derattizzazione :

le attività che riguardano il complesso di procedimenti e di operazioni di disinfestazione atti a determinare o l’eliminazione ovvero la riduzione del numero della popolazione dei ratti o dei topi al di sotto di una certa soglia.

L’intervento di disinfestazione si articola nelle fasi infra indicate:

1) MONITORAGGIO:

cioè definizione del problema, con altrettante sottocategorie: studio dell’ambiente, valutazione dei parassiti presenti, pianificazione del piano di lotta e relativo preventivo economico.

I preventivi di disinfestazione e derattizzazione contengono: l’elenco delle pratiche adatte ed eliminare o contenere lo sviluppo dell’infestante e dei fattori che ne promuovono l’espansione. In ambienti di maggiore flusso, come enti pubblici o complessi industriali, dove i rischi da re-infestazione sono maggiori, il preventivo comprende anche interventi periodici e stagionali di corretta manutenzione.

2) LOTTA ALL’INFESTANTE:

con mezzi e metodologie adattabili caso per caso. I piani di lotta sono da ricondurre alle strategie dell’IPM (Integrated Pest Management) e a quelle dell’HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point).

I metodi offerti dalle varie imprese di disinfestazione e i tipi di disinfestanti da usare possono variare di volta in volta. Possono essere usate trappole per insetti volanti, insetticida generici, fumiganti (come il termonebbiogeno), ultrasuoni per insetti etc.

Riguardo alla scelta della trappola per insetti da usare concorreranno diversi fattori variabili di volta in volta, come la specie degli insetti infestanti, l’intensità dell’infestazione, le condizioni atmosferiche a cui è esposta l’area da trattare.

3) FASE DI CONTROLLO:

per assicurare la buona riuscita dell’intervento e rilasciare la certificazione necessaria a seconda delle normative vigenti ISO 9000.

Il problema delle infestazioni d’insetti è solitamente molto fastidioso, ma soprattutto può rappresentare un serio rischio igienico-sanitario per ogni essere coinvolto, sia umano che animale. Inoltre ad essere pericoloso non è solo l’infestante di per sé, ma anche le sue deiezioni: al solo contatto possono veicolare batteri e malattie.

La nostra società affronta con professionalità e successo varie forme di infestazioni di insetti, garantendo il massimo della sicurezza in questo settore professionale. 

Dalle altre ditte di disinfestazione si è contraddistinta sempre per la costanza e l’impegno nel trovare la soluzione migliore caso per caso.

I disinfestatori in servizio presso El Globo Service sono periodicamente formati e continuamente aggiornati, come dovrebbe essere ogni disinfestatore, su nuove tecniche e metodologie all’avanguardia nei servizi di disinfestazione. 

Questa conoscenze devono emergere, ad esempio, nella scelta del disinfestante da usare, il quale deve rispettare al massimo gli individui coinvolti ed assicurare la massima sicurezza ambientale. 

Tutto questo viene assimilato dai disinfestatori durante la partecipazione ai corsi sicurezza.

Disinfestare casa, come la disinfestazione di aree verdi, è una cosa molto seria, affidarsi a delle di disinfestazione improvvisate o con poca esperienza alle spalle può essere compromettente per la riuscita della stessa. 

La nostra impresa di disinfestazione e derattizzazione ben consolidata nel settore del pest control offre assolute competenza e professionalità.

Share by: